Marsciano: zona sociale n. 4 in arrivo i contributi per le famiglie numerose

Marsciano: zona sociale n. 4 in arrivo i contributi per le famiglie numerose

Marsciano: zona sociale n. 4 in arrivo i contributi per le famiglie numerose

Marsciano: zona sociale n. 4 in arrivo i contributi per le famiglie numerose per le famiglie numerose 59 le domande pervenute, 18 quelle finanziate.

È in corso il contatto di tutti i soggetti interessati per informarli dell’esito della domanda presentata Sono 59 le famiglie residenti nei comuni della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere ad aver presentato domanda per accedere ai contributi economici, per l’anno 2020, destinati alle famiglie numerose con almeno quattro figli. A seguito dell’istruttoria effettuata, 10 domande sono state escluse per mancanza di requisiti e 49 sono quelle ammesse al beneficio, di cui, tuttavia, sono solo 18, individuate in base alla graduatoria stilata, quelle che risultano finanziate con le risorse che la Regione Umbria ha messo a disposizione della Zona sociale.

[su_panel background=”#e8d382″ color=”#181614″ border=”4px solid #c9080e” shadow=”1px 1px 2px #eeeeee” radius=”17″]La misura è finalizzata a dare un supporto a famiglie sulle quali ricade un carico significativo in termini di lavoro per la cura e l’educazione dei figli. Il contributo riconosciuto è pari ad euro 150 una tantum per ogni figlio. I requisiti per poter accedere al sostegno erano, oltre alla presenza di almeno quattro figli e alla residenza attuale in uno dei comuni della Zona sociale n. 4, la residenza in Umbria da almeno 5 anni e un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare non superiore a 36mila euro. Tutti i soggetti che hanno fatto domanda saranno, in questi giorni, contattati tramite lettera per essere informati dell’esito della loro richiesta.[/su_panel]

In particolare, coloro che risultano essere finanziati dovranno comunicare al Comune di Marsciano, nelle modalità indicate nella lettera stessa, i propri riferimenti bancari al fine di ricevere il contributo economico tramite bonifico. “Le poche risorse disponibili – commenta Manuela Taglia, assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, ente capofila della Zona sociale n. 4 – non permettono di dare un sostegno a tutte le famiglie che pure ne avrebbero i requisiti.

Tuttavia, l’erogazione di questi contributi è un segnale importante che riconosce concretamente il ruolo fondamentale della famiglia all’interno della società. Stiamo quindi lavorando insieme alla Regione per poter, negli anni successivi, incrementare i fondi da destinare a questo specifico intervento nell’ambito di un più ampio e organico prospetto di misure rivolte alle politiche familiari”. Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: l.leandri@comune.marsciano.pg.it o contattare lo 0758747277.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*