
Lunedì letterari Todi, si ricomincia con quando l’ascolto genera passione con la soprano Laura Toppetti
Il primo incontro analizzerà l’udito ed il titolo scelto è : Quando l’ascolto genera passione. Interverrà la soprano Laura Toppetti
Lunedì 16 novembre 2015, alle ore 16,00, presso il bar/tea room Il Fondaco di Via Ciuffelli 35/39 a Todi, riprendono i “lunedì letterari” che l’anno passato hanno riscosso un certo successo per la modalità degli incontri: “gustare” un libro attraverso la lettura proposta ai presenti di brevi brani del testo e nello stesso tempo “gustare” dolci e bevande a tema. Quest’anno abbiamo scelto di “spigolare” e commentare attraverso i 5 sensi!!! Il primo incontro analizzerà l’udito ed il titolo scelto è : Quando l’ascolto genera passione. Interverrà la soprano Laura Toppetti.
IL PROGRAMMA DE IL FONDACO LETTERARIO
[embeddoc url=”http://www.mediotevereoggi.it/wp-content/uploads/2015/11/Il-Fondaco-Letterario-pdf.pdf” download=”all”]
LAURA Toppetti è una nobildonna italiana; una bella, sofisticata signora; è un soprano drammatico. Ha lavorato con molti direttori famosi, tra cui Bruno Bartoletti, Anton Guadagno, Daniel Oren e Jan Latham Koenig. registi Così come ben noti, come Franco Zeffirelli, Liliana Cavani, Mauro Bolognini, Filippo Crivelli, Giorgio Albertazzi, e Pierluigi Samaritani.
Laura ha eseguito molte delle grandi opere di musica sacra del periodo barocco al contemporaneo, come il Requiem di Mozart, la Stabat Mater di Pergolesi, e il Donizetti Requiem. Nel 2003 ha cantato . un ciclo di 24 concerti di musica sacra presso la Chiesa di San Marco a New York City Ha cantato in molte serie importante concerto chiesa in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti.
Laura Toppetti è nata a Todi, Italia, nella regione Umbria. Ha una laurea in storia e filosofia presso l’Università di Perugia, nonché come un diploma in voce dal F. Morlacchi Conservatorio di Musica di Perugia.
Commenta per primo