
È attivo da gennaio 2015 lo spostamento della fermata degli autobus di Umbria Mobilità a San Biagio della Valle. Dal bivio per la frazione marscianese, lungo via Settevalli, la fermata è stata infatti spostata all’altezza del bar che si trova lungo la stessa via prima del bivio per Villanova.
Tale spostamento si è reso necessario per garantire maggiori condizioni di sicurezza, con spazi più ampi per la salita e la discesa dall’autobus, a tutti gli utenti del servizio, per la maggior parte rappresentati da studenti. Per quanto riguarda gli orari delle fermate l’unica variazione riguarda le corse della mattina con un anticipo, rispetto a prima, di 5 minuti, che tra l’altro permette di effettuare anche il collegamento con Marsciano.
Questo intervento è stato realizzato in collaborazione tra Umbria Mobilità, che oltre a ottimizzare la logistica dei collegamenti e individuare l’area della nuova fermata ha apposto la necessaria segnaletica verticale, la Provincia di Perugia, che ha realizzato sulla carreggiata le strisce per l’attraversamento pedonale, e il Comune di Marsciano che, con gli Assessori Silvia Luchetti e Gabriele Cipriani, insieme ai tecnici comunali, è al lavoro per sistemare e adeguare le piazzole delle fermate su entrambi i lati della strada.
Commenta per primo