
Villanova, lavori sulla strada tra primavera ed estate 2025
Villanova – I lavori per la riqualificazione della strada di Villanova, che attraversa i territori di Perugia e Marsciano, inizieranno tra la primavera e l’estate del 2025. L’annuncio arriva dagli assessori comunali Francesco Zuccherini e Sergio Berti, che confermano la chiusura della Conferenza di servizi all’inizio del mese.
L’intervento si è reso necessario a causa del deterioramento del manto stradale, aggravato dal terremoto del 2016. I fondi destinati alla ricostruzione post-sisma sono stati utilizzati per finanziare il progetto, frutto della collaborazione tra le amministrazioni locali e Anas.
“Il percorso che ha portato all’iter di riqualificazione è stato il risultato di un efficace coordinamento tra gli Enti locali e Anas”, hanno dichiarato gli assessori Zuccherini e Berti. “Si tratta di un intervento significativo per migliorare la viabilità e garantire benefici concreti ai cittadini di Perugia e Marsciano.”
L’assessore Berti ha evidenziato anche il ruolo svolto dal sindaco di Marsciano, Michele Moretti, nelle interlocuzioni istituzionali per accelerare il processo decisionale e rispondere alle esigenze della comunità locale.
L’avvio dei lavori è previsto nel 2025, con l’obiettivo di completare l’intervento nei tempi più brevi possibili.
Commenta per primo