
Sabato 8 novembre 2014 – La voglia di tornare al gol è tanta. “Ma quello che più conta è che il Villabiagio torni alla vittoria. Se poi dovessi segnare io tanto meglio”. Roberto Rocchi lancia la sfida in vista della gara interna contro il Poggibonsi di scena domani alle ore 14,30 a Castiglione della Valle. “Loro non hanno mai perso. Speriamo che per la legge dei grandi numeri… Servirà il miglior Villabiagio però – sottolinea Rocchi – perché ci troveremo di fronte un’ottima squadra. Conosco bene i due difensori Tafi e Checchi con i quali ho giocato al Borgo a Buggiano. Tafi è il capitano pur essendo del ’91 e questo la dice lunga. Checchi è un difensore elegante, molto forte, che è stato penalizzato da qualche infortunio. Mi ricordo che era una delle promesse del Siena, aveva fatto anche il ritiro con la prima squadra poi si è rotto il crociato. Ma non ci sono solo Tafi e Checchi. Il Poggibonsi è una squadra tosta ma il Villabiagio se la può giocare con tutti”.
Grilli ritroverà Roscini e Fiorucci che hanno scontato i due turni di squalifica. Ancora out il lungodegente Guastalvino, oltre a Biscaro Parrini bloccato da un problema al collaterale, e Cardarelli che deve scontare l’ultima delle tre giornate rimediate contro il Flaminia.
C’è però un Rocchi pronto a tornare fra i titolari dopo essere partito dalla panchina contro il Gualdo Casacastalda per qualche problema fisico. “Finalmente questa settimana mi sono allenato bene. Devo riprendere la miglior condizione ma mi sento bene. Non so però se giocherò. Chi è sicuro del posto è Marri. E credo che si sia meritato una maglia da titolare con una prestazione da applausi come quella a Gualdo. E non solo per i due gol, è un professionista esemplare. La concorrenza qui, quando rientrerà anche Cardarelli, sarà tanta. Ma è meglio così.
La rosa è di qualità, soprattutto dopo gli arrivi di Comini e Porcaro. E tutti ne siamo felici. Io sono stato accolto benissimo da tutti e non vedo l’ora di ripagare la fiducia di società e compagni. Con un gol? Magari, purché sia da tre punti…”.
In allegato Roberto Rocchi in azione nella vittoria contro l’Olimpia Colligiana
Commenta per primo