Via Menecali, Todi: Riapertura Prevista per il 31 Marzo

Via Menecali, Todi: Riapertura Prevista per il 31 Marzo

Riqualificazione urbana: focus su parcheggi e illuminazione

Todi, Via Menecali, tornerà accessibile in forma rinnovata il 31 marzo. La data di consegna è stata confermata dalla direzione lavori e dalla ditta incaricata durante un incontro tenutosi presso il Comune.

L’intervento di rigenerazione urbana, attualmente in fase di pavimentazione, sarà completato entro la data stabilita. La garanzia è stata fornita al Sindaco Ruggiano, all’assessore Primieri e al RUP del Comune.

La prima sezione della strada, fino all’altezza delle abitazioni, sarà riaperta in anticipo per i residenti. La tipologia di lastre utilizzate e la stuccatura a sabbia consentono tempi di maturazione ridotti.

Entro la metà del mese, EnelX procederà con l’installazione del nuovo sistema di illuminazione pubblica. L’intervento prevede soluzioni architettoniche dedicate all’Istituto “Einaudi” e la piantumazione di alberi in cinque aiuole.

Un sopralluogo congiunto dell’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri, del direttore dei lavori Maurizio Spigarelli e del comandante della Polizia Locale Giuseppe Padricelli ha definito la distribuzione dei posti auto. La priorità è stata data ai residenti, ai posti per disabili, ai parcheggi “rosa”, alle zone di carico/scarico e alla sosta libera. Sono previsti anche due punti di ricarica per veicoli elettrici.

L’assessore Primieri ha annunciato un incontro con i residenti e le attività commerciali della zona prima della riapertura. L’obiettivo è discutere la riorganizzazione degli spazi e raccogliere eventuali osservazioni.

Durante la riunione tecnica, è stato fatto il punto sui cantieri in Via Termoli/Giardini pubblici e in Piazza del Mercato Vecchio. L’avvio dei lavori in quest’ultima area è fissato per il 19 marzo.

Il Sindaco Antonino Ruggiano ha assicurato che la cittadinanza sarà informata sui dettagli dei cantieri e sulle misure per ridurre i disagi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*