Todi Volley, B1/F, prova d’orgoglio

Prova d’orgoglio per Todi Volley che sabato sera 18 ottobre ha esordito in casa giocando la prima partita di campionato del Girone C della Serie B1 femminile, ospitando, al Palazzetto dello Sport di Ponte Naia, Volleyro CDPAZZI Roma che s’è aggiudicato il match vincendo tre set contro uno. (18-25, 20-25, 25-21, 23-25).

 

Di fronte a un folto pubblico, accolto da un’organizzazione pefetta voluta dal presidente Fabio Cauduro e messa in opera dallo staff di Todi Volley, in un’atmosfera di forte emozione le ragazze allenate da Gianluca Ricci e Alessandro Papini sono sono scese in campo sull’innovativa e funzionale pavimentazione, denominata ‘Qualitech’ (Top Quality Technological surface) contro la squadra di Pasqualino Giangrossi e Sandor Kantor.

 

Nel primo set vantaggio per le ospiti, contrastato dalle tuderti che lottano ma non riescono a colmare il divario. Così nel secondo, dove le padrone di casa si portano più volte avanti opponendosi con impegno alle laziali. Sabatini e Spicocchi le migliori in campo rispettivamente nel primo e secondo set.

 

Scatta la reazione nel terzo set, dove Todi trova la combinazione giusta con l’ingresso di Grazietti e l’ottimo lavoro di Sabbatini, aggiudicandosi la vittoria. Quarto set in vataggio per il Todi, con Grazietti e Colarusso protagoniste che portano le tuderti a lottare punto per punto, restando in vantaggio fino alla fine e solo all’ultimo dovendo cedere il set.

 

‘Sono complessivamente contento della prestazione della mia squadra – ha commentato mister Ricci – e dello scatto d’orgoglio di cui sono state capaci, nonostante l’emozione abbia influito negativamente sulla fluidità e l’efficacia del gioco. Che il campionato sia impegnativo lo sappiamo e siamo appena all’inizio. Troveremo l’assetto giusto per ottenere anche il risultato che merita un lavoro così grande come quello che stiamo facendo tutti’.

Soddisfazione per la serata alla quale hanno partecipato in tribuna d’onore tanti ospiti, fra cui l’assessore comunale allo sport Andrea Caprini, iniziativa che proseguirà con le modalità riservate a quanti hanno prenotato il loro posto con la card blu del tifoso o la card premium. Appuntamento, dunque, coi numerosi e calorosi tifosi tuderti della squadra femminile in B1, al suo prossimo impegno fra le mura domestiche, sabato primo novembre alle 21, per la gara contro la rappresentativa DiLuccaN8Licapannori.

 

TODI VOLLEY – VOLLEYRO CASAL DE’PAZZI 1-3 (18-25, 20-25, 25-21, 23-25)

TODI: Sabbatini 16, Colarusso 13, Devetag 12, Spicocchi 8, Antignano 8, Gatto 1, Mastrilli (L1), Grazietti 11, Tomatelli, Brizi. N.E. – Testasecca, Ribelli, Cerquetelli (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.

CASAL DE’PAZZI: Arciprete 18, Pamio 15, Melli 9, Gradini 9, Bartolini 7, De Meo 6, Monini (L1), Provaroni 5, De Arcangelis 1, Mancini, Spinello. N.E. – Kantor, Monini (L2). All. Pasqualino Giangrossi e Sandor Kantor.

Arbitri: Elisa D’Angelo e Tiziana Solazzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*