Todi tra i semifinalisti di Jazz’Inn 2025

Todi tra i semifinalisti di Jazz'Inn 2025

Evento sull’innovazione: unica candidatura umbra tra 59 territori

La città di Todi è stata selezionata tra le 21 semifinaliste per ospitare la nona edizione di Jazz’Inn, il think tank sull’innovazione promosso dalla Fondazione Ampioraggio. L’evento, previsto dal 29 settembre al 3 ottobre 2025, includerà laboratori di open innovation nel centro storico della città.

Con questo programma, si punta a connettere innovatori, imprese e comunità attraverso modelli collaborativi. La precedente edizione, svoltasi nel 2024 a Merano, si è concentrata su networking e integrazione di competenze. Jazz’Inn mira a coinvolgere l’ecosistema dell’innovazione, composto da aziende, PMI innovative, centri di ricerca, tech buyers e amministrazioni pubbliche. Al centro degli incontri vi saranno gli obiettivi di sviluppo dei case givers, ovvero realtà interessate a ricevere idee innovative per i loro progetti.

Todi è stata scelta tra 59 territori italiani che avevano presentato la candidatura. La selezione proseguirà con la presentazione di ulteriori dossier e sopralluoghi da parte della commissione, che deciderà le tre finaliste. Nel frattempo, è possibile sostenere la candidatura della città umbra votando al sondaggio pubblico sul gruppo Facebook di Ampioraggio, valido fino al 30 marzo e rilevante per il 10% del punteggio finale.

L’assessore alla cultura Alessia Marta e il sindaco Antonino Ruggiano stanno seguendo da vicino l’iniziativa, invitando la comunità a supportare Todi, unica realtà umbra ancora in gara, attraverso il link ufficiale del sondaggio: https://www.facebook.com/groups/299305673498674

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*