Todi: nuovo look per i Voltoni comunali

Al via i lavori del nuovo ufficio di informazione ed accoglienza turistica

A Todi presentazione del libro "Oltre il Covid. 365 idee per superare la crisi", presso la Sala del consiglio dei Palazzi Comunali

Todi: nuovo look per i Voltoni comunali

Sono iniziate a Todi le prime operazioni per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione del nuovo Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica nell’area dei Voltoni, sotto i Palazzi Comunali. Durante lo svolgimento degli interventi, la sede attuale dello IAT sarà provvisoriamente trasferita in via Mazzini nei locali adiacenti al Teatro Comunale.

L’investimento complessivo è di 190.500 euro, di cui 137.500 finanziati dalla Regione Umbria e 53.000 euro di cofinanziamento comunale. Todi sarà la prima città in Umbria a realizzare il nuovo modello di ufficio di informazione ed accoglienza turistica progettato secondo le linee guida elaborate dalla Regione nell’ambito di un sistema coordinato di promozione del “brand” Umbria. Il progetto prevede la realizzazione di un luogo aperto e di immediata fruibilità attraverso la riapertura degli archi esistenti che delimitano l’attuale ufficio. Questo consentirà di mettere in relazione il nuovo ufficio turistico con gli spazi esterni dei Portici comunali, che ospiteranno nuovi servizi per l’accoglienza di turisti, visitatori e cittadini.

Con i lavori è inoltre prevista la ristrutturazione dei bagni pubblici esistenti e la riqualificazione degli impianti presenti nel “Voltone” centrale. La fine dei lavori è prevista per il mese di settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*