
Epifania Todi: la Befana scende in piazza
In Piazza del Popolo il tradizionale appuntamento di chiusura delle festività natalizie
Todi celebra la Festa dell’Epifania con un programma all’insegna della tradizione e del divertimento per festeggiare al meglio l’ultima ricorrenza delle festività natalizie. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 17, è in programma la consueta Discesa della Befana in Piazza del Popolo, realizzata in collaborazione con i Vigili del Fuoco ed ambientata nel suggestivo scenario della piazza principale della città.
La “vecchietta” più amata di sempre scenderà dal Campanile della Cattedrale alla Piazza del Popolo regalando caramelle e dolcetti ai bambini in attesa. La discesa della Befana sarà accompagnata dall’esibizione di Livio Live con un intrattenimento musicale per piccoli e grandi.
Oltre al Trenino di Natale che accompagnerà turisti e visitatori per le vie del centro storico, sarà inoltre possibile visitare le esposizioni dei presepi allestite in varie locations del centro cittadino. Fino al 30 gennaio, inoltre, alla Sala delle Pietre è visitabile la mostra “In Trincea. I Tuderti e la grande guerra”, l’esposizione storico-documentaria realizzata in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.
Commenta per primo