
Todi, contributi per i centri estivi: domande entro il 29 agosto. Scade il 29 agosto 2016 il termine di presentazione delle domande di accesso ai contributi, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Todi, per favorire la partecipazione ai centri estivi per i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 17 anni del territorio. A tale scopo, sul sito internet www.comune.todi.pg.it è disponibile l’avviso e la relativa modulistica della manifestazione di interesse per gli operatori interessati all’organizzazione delle attività. Possono presentare domanda tutti i soggetti gestori di centri estivi i quali abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza documentata nella gestione dei centri estivi e siano in possesso della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Ai fini dell’organizzazione del centro estivo, gli operatori devono possedere il diploma di scuola media superiore, devono aver raggiunto la maggiore età, possedere esperienza nel settore dell’animazione/aggregazione (centri di aggregazione, centri estivi, doposcuola, aiuto – compiti) documentata attraverso curriculum vitae.
Il centro estivo deve essere attivato per almeno 2 settimane, con apertura fino a massimo 8 ore giornaliere, con o senza fornitura dei pasti. Il centro deve accogliere un minimo di 20 iscritti dai 3 ai 17 anni anche divise per fasce di età. Devono essere presenti 2 operatori ogni 25 bambini e ragazzi. Il centro deve prevedere l’accoglienza di bambini diversamente abili e/o con disagio sociale. La richiesta, da presentare a mezzo servizio postale o consegnata a mano, va inviata all’Ufficio Protocollo del Comune di Todi entro le ore 13 del 29 agosto 2016.
Il Comune di Todi, in seguito alla verifica delle richieste presentate, comunicherà a ciascun soggetto qualificato, in possesso dei requisiti richiesti, l’ammissibilità al contributo. Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale al 075.8956738 – 736 email: federica.stagnari@comune.todi.pg.it
Commenta per primo