Taglia e Lepanti (FdI) su comunicato giunta: ‘Nessun contenuto”

Taglia e Lepanti (FdI) su comunicato giunta: 'Nessun contenuto"

Taglia e Lepanti (FdI) su comunicato giunta: ‘Nessun contenuto”

Taglia e Lepanti – I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Manuela Taglia e Roberto Lepanti, esprimono forti critiche nei confronti dell’ultimo comunicato diffuso dalla giunta comunale sui primi sei mesi di mandato. In una dichiarazione congiunta, i due esponenti del partito di destra sottolineano che il documento, pur rivendicando l’operato dell’amministrazione, si limita a ripetere attività che rientrano nella normalità di qualsiasi governo locale, senza proporre novità o iniziative concrete.

“È l’ennesima dimostrazione della mania di protagonismo della nuova amministrazione, che non trova di meglio che pubblicare una lunga nota priva di qualsiasi valore sostanziale”, dichiarano Taglia e Lepanti. “La giunta delibera, il consiglio discute e ratifica, le commissioni approfondiscono gli argomenti e si risponde agli atti dei consiglieri: tutto questo è assolutamente normale in ogni contesto amministrativo. Non c’è nulla di nuovo o di sorprendente in quanto scritto, eppure viene presentato come un grande traguardo.”

Secondo i consiglieri, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto utilizzare i primi sei mesi per fornire risposte concrete alle problematiche della città, non limitandosi a descrivere una routine che non dimostra alcun cambio di passo. “Se questa è la ‘svolta’ che l’amministrazione di sinistra pensa di dare alla città, allora la situazione è davvero preoccupante”, continuano. “Ci aspettavamo un approccio più deciso, orientato a risolvere le difficoltà reali dei cittadini, e invece ci troviamo di fronte a un bilancio di parole vuote.”

Un altro punto critico riguarda la promessa di approvare il bilancio di previsione entro la fine dell’anno. “Come se approvare il bilancio nei tempi previsti dalla legge fosse una novità o una grande conquista”, affermano i due esponenti di Fratelli d’Italia. “Ci aspettiamo di vedere come questo bilancio verrà utilizzato per concretizzare il tanto decantato ‘nuovo corso’ della città, e non semplicemente come un atto amministrativo di routine.”

“Attendiamo con ansia di vedere cosa concretamente la giunta intenda fare per la città nei prossimi mesi”, concludono. “Il tempo delle parole è finito, è il momento di agire con fatti tangibili e misurabili, non con fiumi di parole scritte in politichese.”

Nel frattempo, l’amministrazione comunale non ha ancora risposto alle accuse mosse da Fratelli d’Italia, ma è previsto un incontro pubblico nei prossimi giorni per illustrare i dettagli del bilancio di previsione e delle principali iniziative future.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*