
Iniziativa dell’associazione ex dipendenti della Banca di Todi
Il reparto di Chirurgia dell’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla ha ricevuto una donazione di attrezzature chirurgiche da parte dell’Associazione degli ex dipendenti e amici della Banca Popolare di Todi. Si tratta di un contributo del valore di circa tremila euro, comprendente una pinza da presa, una pinzetta bipolare, un’impugnatura per elettrodo, un elettrodo monopolare riutilizzabile e un cavo bipolare, tutti destinati a potenziare le attività di chirurgia laparoscopica.
La consegna ufficiale si è svolta mercoledì 25 giugno, alla presenza dei vertici sanitari dell’Usl Umbria 1 e del presidio ospedaliero di Pantalla, insieme al responsabile del reparto di Chirurgia. Per l’Associazione promotrice erano presenti il presidente Luciano Sciaramenti, il segretario Enzo Antonini e altri soci.
L’iniziativa si inserisce in una tradizione di supporto al sistema sanitario locale da parte dell’associazione, nata tre anni fa e oggi composta da circa 120 membri. Già in passato, in occasione del centenario della Banca Popolare di Todi nel 1982, era stata donata un’ambulanza all’ospedale cittadino.
La decisione di destinare la donazione al reparto di Chirurgia è stata presa dal Consiglio Direttivo in risposta a una segnalazione interna, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle dotazioni sanitarie e dei servizi offerti alla comunità.
Commenta per primo