Silvana Bompadre è Miss Tela Dipinta 2025 con “A spasso con il tempo”

Silvana Bompadre è Miss Tela Dipinta 2025 con “A spasso con il tempo”
Nella foto_Premiazione Silvana Bompadre

A Marsciano arte, moda e solidarietà con “Vivo a Colori”
4ª edizione dedicata al tema “Ritorno al futuro”

Marsciano, 15 luglio 2025 – Una serata di arte, creatività e solidarietà ha animato il borgo di Sant’Apollinare a Marsciano, dove venerdì scorso si è svolta la quarta edizione di Miss Tela Dipinta, evento che unisce moda, pittura e impegno sociale. A trionfare è stata Silvana Bompadre, che si è aggiudicata il titolo 2025 con la sua opera “A spasso con il tempo”, ispirata al tema di quest’anno: “Ritorno al futuro”, scelto in omaggio ai 40 anni dall’uscita dell’iconico film.

Organizzata da Claudia Maggiurana, fondatrice e presidente dell’associazione Vivo a Colori, in collaborazione con La Casa degli Artisti e Newvetustart, la manifestazione ha visto sfilare opere indossabili che hanno trasformato le modelle in vere e proprie tele viventi.

Il secondo posto è andato a Manuela Marcagnani con “Oltre le stelle”, che ha ricevuto anche la fascia di Miss Futuro e il premio speciale Miss Colore, assegnato dall’associazione organizzatrice. Giuliana Baldoni, invece, ha conquistato il terzo gradino del podio con “La rinascita, la creazione e l’eternità”, valendosi il titolo di Miss Originalità.

A presentare la serata è stato Marco Cruciani, noto volto della cronaca sportiva umbra. Ospiti della kermesse la ballerina Lucia Lucia e le danzatrici della Red Moon Caravan, che hanno impreziosito l’evento con performance artistiche.

A valutare le opere una giuria composta da personalità del mondo dell’arte, del giornalismo e delle istituzioni: Mattea Micello, Francesca Caproni, Monica Giorgini, Annalisa Piccioni, Luana Pioppi, Silvia Sarnari, Eleonora Pampaglini, Michele Capoccia e Fabrizio Fabbroni.

Prima della sfilata, il borgo si è animato con la “Copertata nel borgo”: una distesa colorata di coperte della nonna, il cui ricavato ha sostenuto il progetto per l’acquisto di materiali di consumo per il tatuatore oncologico dell’ospedale di Perugia, già operativo ma bisognoso di rifornimenti costanti.

Grande emozione anche per l’inaugurazione della quarta Panchina Rosa al Colore, intitolata “L’uragano” e firmata da Sophia Zorgno. L’opera, installata nel borgo, è un simbolo di speranza e resistenza ed è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Marsciano. All’inaugurazione ha preso parte anche il vicesindaco Sergio Pezzanera.

Silvana Bompadre è Miss Tela Dipinta 2025 con “A spasso con il tempo”

A chiudere la serata, lo street food artistico a cura de Le Olivastre con il supporto della Cantina Tiberi, in un connubio tra gusto e territorio. L’intero evento ha sostenuto il progetto sociale Ta’axi Baleno dell’associazione Vivo a Colori, confermando ancora una volta l’impegno dell’arte a servizio della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*