
Ruba un cellulare da 500 euro in ospedale, denunciato 31enne
Ruba un cellulare – Un 31enne di origini polacche è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Deruta per il furto di un cellulare. L’uomo, già agli arresti domiciliari presso l’ospedale di Assisi, era stato trasferito per ulteriori accertamenti all’ospedale di Pantalla di Todi. Durante il trasferimento, il detenuto ha sottratto un cellulare del valore di 500 euro appartenente a un altro paziente ricoverato nella sua stessa stanza.
Dopo il furto, l’uomo è stato trasportato in ambulanza a Todi, dove ad attenderlo vi erano i Carabinieri di Deruta. In seguito a una perquisizione, effettuata grazie alla collaborazione tra i militari di Assisi e quelli di Deruta, il cellulare rubato è stato ritrovato addosso all’uomo. Il dispositivo, del valore di 500 euro, è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, un 77enne di Assisi.
Gli eventi si sono svolti durante il trasferimento dell’uomo, che si trovava in regime di detenzione domiciliare presso il nosocomio di Assisi per motivi di salute. Prima di lasciare l’ospedale per il successivo trasferimento a Pantalla, il 31enne ha approfittato della situazione per impossessarsi del cellulare, appartenente a un altro paziente della sua stanza.
All’arrivo all’ospedale di Pantalla, però, i Carabinieri di Deruta, allertati dai colleghi di Assisi, erano già pronti a intervenire. Durante la perquisizione, il cellulare è stato trovato in possesso dell’uomo e successivamente restituito al suo proprietario. L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per furto aggravato.
La dinamica dei fatti evidenzia come il detenuto abbia cercato di approfittare del momento di transizione tra due strutture sanitarie per compiere il furto. Tuttavia, la rapida comunicazione e il coordinamento tra i Carabinieri di Assisi e Deruta hanno permesso di risolvere la situazione rapidamente e di restituire il cellulare al suo legittimo proprietario senza ulteriori complicazioni.
Commenta per primo