
Riqualificazione di piazza K. Marx, entro novembre il completamento della prima parte
Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Karl Marx nel centro di Marsciano il cui importo complessivo ammonta a 350mila euro. La prima parte dell’intervento sarà completata entro il mese di novembre.
Al momento, dopo la sistemazione dei cordoli che delimitano le aree adibite a parcheggio da quelle per il transito veicolare e pedonale e dopo il riposizionamento delle aree verdi, con lo spostamento e la successiva ripiantumazione di alcune delle piante presenti nella piazza, si sta procedendo alla copertura dell’area, in parte con asfalto e in parte con piastrelle in pietra recuperate dalla vecchia pavimentazione dei marciapiedi di via XX Settembre e via Marconi.
Tra i lavori effettuati c’è la sistemazione di alcune infrastrutture di sottoservizio quali la pubblica illuminazione e la rete fognaria nonché la realizzazione di un impianto di irrigazione per le aree verdi e di una linea per le fibre ottiche.
Al completamento di questa prima parte l’area sarà parzialmente riaperta al traffico, con il cantiere che si sposterà nella parte adiacente dove si provvederà, anche in questo caso, alla sistemazione dei sottoservizi e alla ripavimentazione.
Il completamento di tutto l’intervento di riqualificazione, salvo possibili ritardi causati da condizioni meteo sfavorevoli, è previsto entro il mese di gennaio 2016.
“Questo intervento – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Gionata Moscoloni – va ad arricchire la riqualificazione di ormai tutto il centro cittadino realizzata con il Puc2. Conclusi infatti i lavori in piazza del Catraione e in via Umberto I° e interamente riqualificata anche via Buozzi, piazza Marx è l’ultimo tassello per riconsegnare alla comunità un centro completamente rinnovato, più decoroso, funzionale e sicuro per la viabilità veicolare e pedonale”.
Commenta per primo