Più controlli nel centro storico del capoluogo per garantire sicurezza e rispetto dei parcheggi

A partire dal mese di novembre sarà intensificata l’attività di controllo da parte della Polizia locale

Più controlli nel centro storico del capoluogo per garantire sicurezza

Più controlli nel centro storico del capoluogo per garantire sicurezza e rispetto dei parcheggi

Il miglioramento della vivibilità del centro storico di Marsciano è una puntuale richiesta che arriva dai cittadini e rispetto alla quale l’Amministrazione comunale ha già intrapreso alcune azioni relativamente al decoro, alla riqualificazione della pavimentazione, al potenziamento dell’offerta culturale e alla sicurezza. Proposte e progettualità che sono state condivise anche in una apposita riunione con i cittadini.

“Per il raggiungimento di questo obiettivo – afferma il vicesindaco Sergio Pezzanera – riteniamo necessario anche il pieno rispetto, da parte di tutti, di quelli che, all’interno del centro storico, sono gli spazi adibiti al parcheggio e al carico e scarico merci, evitando di trovarci, come purtroppo ancora oggi accade, con veicoli parcheggiati in spazi non consentiti che ostacolano la viabilità, il passaggio dei pedoni e l’azione dei mezzi meccanici che intervengono per la pulizia della strada”.

E proprio per agevolare l’accessibilità pedonale al centro storico l’Amministrazione ha esteso l’orario di funzionamento dell’ascensore pubblico che collega il parcheggio di via del Mulino con piazza degli Uffici. L’ascensore è ora aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, a partire dalle 07.30 nei giorni feriali e dalle 06.00 nei giorni festivi.

A partire dal mese di novembre l’Amministrazione comunale intende verificare il rispetto delle regole di viabilità e sosta, come anche dei comportamenti volti a preservare il decoro urbano, attraverso una più assidua presenza della Polizia locale, che interverrà con la comminazione di sanzioni in presenza di violazioni delle normative. “L’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini che abitano e fruiscono il centro storico del capoluogo – conclude il vicesindaco Pezzanera – è quello a prestare la massima attenzione al rispetto della segnaletica presente per evitare di incorrere in sanzioni. Il nostro obiettivo non è fare multe ma ristabilire una corretta fruizione degli spazi a vantaggio di tutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*