
Palio delle Botti Marsciano, le congratulazioni dell’Amministrazione alla Pro-loco
Caro Presidente,
a pochi giorni dalla conclusione dell’edizione 2017 della Festa di san Giovanni – Palio delle Botti, voglio portare a te e a tutte le persone che operano all’interno della Pro-loco Marsciano il ringraziamento mio e di tutta l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso nella realizzazione della Festa. Anche quest’anno il centro cittadino è tornato a riempirsi di musica, colori, iniziative e del tifo di migliaia di cittadini marscianesi che hanno assistito alle sfide degli otto rioni per la conquista del Palio delle Botti.
Un evento che, fin dalla sua prima edizione, ha riportato la tradizionale festa patronale di giugno ad essere, dopo tanti anni, la festa di tutta la città, centro e quartieri periferici. Le nostre congratulazioni vanno a tutti i rioni, per l’impegno corretto e appassionato nella gara e, naturalmente ai rioni di Tripoli e Cerro, vincitori dei Palii. Vogliamo, infine, ringraziare tutte le persone, le associazioni e le attività produttive che, intorno alla Pro-loco di Marsciano, si sono attivate per la riuscita di questa Festa, a partire da chi opera nei singoli rioni per dare vita allo spettacolo del Palio.
Con la Pro-loco l’Amministrazione condivide degli obiettivi importanti, legati alla dimensione culturale, turistica e sociale della citta di Marsciano. Obiettivi che in questi anni il Comune ha perseguito anche attraverso un costante raccordo con tutto il mondo associativo finalizzato alla realizzazione di spettacoli, iniziative culturali e ad una maggiore vivibilità della città. In questo quadro è stato ed è fondamentale l’apporto della Pro-loco. Il mio auspicio non può che essere di rendere ancora più produttive le sinergie messe in campo in questi anni per riuscire a dare sempre più qualità alle iniziative promosse, a partire dalla Festa di giugno fino agli eventi natalizi e a Fiera Verde. In questo senso l’Amministrazione continuerà a sostenere il lavoro fatto dalla Pro-loco e da tutti i volontari che a vario titolo e in tanti modi diversi vi partecipano a vantaggio di tutta la comunità.
Il Sindaco del Comune di Marsciano
Commenta per primo