
Ottimizzato Sistema di Segnalazione a Marsciano
Ottimizzato – Marsciano, il Comune ha potenziato il sistema di segnalazione dei disservizi. I cittadini possono ora riferire criticità tramite un numero telefonico, il sito web e l’app Municipium. Le segnalazioni vengono raccolte in un unico centro e smistate agli uffici competenti per la risoluzione. Gli utenti riceveranno aggiornamenti sullo stato delle loro segnalazioni.
Modalità di Segnalazione:
Telefonare al numero 3669044186 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00) o inviare un messaggio su WhatsApp.
Accedere al sito del Comune su sito web e compilare il modulo.
Utilizzare l’app Municipium disponibile sugli store. Indicare Marsciano e cliccare sul servizio di segnalazione.
Cosa Segnalare:
Arredo urbano: rottura di fioriere, panchine, giochi nei parchi, ecc.
Strade e viabilità: buche, tombini, lavori pubblici, pericoli per pedoni e veicoli, ecc.
Verde pubblico: caduta alberi o rami, erba alta, ecc.
Altro: criticità non legate a gestione rifiuti, acquedotto e illuminazione pubblica. Per questi servizi, contattare direttamente i gestori (SIA, Umbra Acque, Telux).
Contatti Ufficio Stampa: Comune di Marsciano – 393 9356587
I comunicati stampa sono disponibili sul sito del Comune e sul profilo Facebook.
Per emergenze, incidenti e sicurezza pubblica, rivolgersi alle autorità competenti.
Canali di Segnalazione per Altri Servizi:
Gestione rifiuti: SIA
Servizi idrici: Umbra Acque
Illuminazione pubblica: Telux Tutte le informazioni su modalità di segnalazione e contatti dei gestori sono consultabili sul sito.
L’assessore ai lavori pubblici, Sergio Berti, ha dichiarato: “Vogliamo facilitare la segnalazione di disservizi ai cittadini, garantendo diversi canali di contatto e una gestione efficiente delle criticità. Questa collaborazione virtuosa tra cittadini e Comune mira a migliorare i servizi e la gestione degli spazi pubblici per il bene e la sicurezza di tutti”.
Commenta per primo