Opere pubbliche, aperto il cantiere di San Rocco

Dopo quello avviato a Pontecuti per il rifacimento delle pavimentazioni del centro storico della frazione tuderte, nei giorni scorsi è stato aperto anche il cantiere dei lavori per il completamento delle opere di urbanizzazione della lottizzazione in località San Rocco, area in cui risiedono circa cento famiglie.

Gli interventi, pari a 188mila euro interamente finanziati con fondi propri del Comune di Todi, ottenuti dalla escussione di una fidejussione in essere, prevedono l’asfaltatura della strada principale, di quella secondaria e delle aree di parcheggio per il transito veicolare, il rifacimento della segnaletica stradale, il ripristino delle parti deteriorate dei marciapiedi, la sistemazione dei pozzetti e delle griglie di raccolta delle acque meteoriche, l’integrazione con la rete di illuminazione pubblica, il completamento delle aree verdi e la realizzazione di una recinzione di protezione in prossimità delle abitazioni.

“Con questo nuovo intervento – commenta il Sindaco di Todi Carlo Rossini – andiamo a completare le opere di urbanizzazione e viabilità al servizio di una zona del territorio comunale in espansione. I lavori in corso permetteranno di migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità degli spazi pubblici a disposizione dei cittadini residenti nell’area. Si è trattato di un percorso lungo e complesso che abbiamo condiviso più volte con i cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*