
Toniaccini: conti solidi, risparmi IMU per i cittadini
Nella mia funzione di Sindaco del Comune di Deruta mi vedo costretto a dover formalizzare una ferma smentita sulle distorte informazioni che la minoranza del consiglio comunale ha diffuso in relazione ad un presunto buco di bilancio, tanto inesistente quanto frutto evidentemente della frustrazione di chi non avendo argomenti migliori, cerca di mistificare la realtà.
Come detto nessun buco di bilancio ma semplicemente un emendamento alla bozza di bilancio di previsione reso necessario, in quanto l’amministrazione comunale dopo che aveva ritenuto di dover rimodulare le aliquote dell’IMU, per un fatto tecnico legato all’ufficio competente si è vista nella necessità di dover applicare le aliquote standard.
Nulla di più se non a un semplice fatto tecnico, che peraltro ha un risvolto positivo proprio per i cittadini derutesi che risparmieranno in relazione agli oneri IMU per l’applicazione delle aliquote standard.
La contabilità del Comune di Deruta è sana e solida e il bilancio di previsione che verrà approvato lo dimostra. Gli atti posti in essere sono pienamente legittimi e sempre ispirati a tutelare l’interesse pubblico e in primis quello dei cittadini.
Dispiace leggere affermazioni lesive dell’ immagine del Comune di Deruta fatte in modo screditato e strumentale. Alla politica strillata e fatta di affermazioni volte a destare sensazione, questa amministrazione preferisce la concretezza e la positività, superando ogni ostacolo politico e tecnico che gli si presenta e fornendo sempre soluzioni volte a risolvere i problemi e non ad inventarli.
Il bilancio che andremo ad approvare nel consiglio comunale convocato per il prossimo 20 marzo, sarà un bilancio sano e in perfetto equilibrio nel pieno rispetto della normativa vigente. Siamo fieri e profondamente orgogliosi di aver scritto pagine importanti della storia del nostro Comune. Abbiamo trasformato Deruta e continueremo a farlo con investimenti concreti in ogni settore, a partire dall’edilizia scolastica, fino ai servizi per la comunità.
Grazie a una visione lungimirante, siamo riusciti ad attrarre oltre 20 milioni di euro da altri enti, risolvendo problematiche storiche e dando vita a un cambiamento tangibile.
La nostra azione ha contribuito a costruire una nuova immagine del nostro territorio, un’immagine di crescita, innovazione e attenzione al futuro.
Non accettiamo che qualcuno metta in dubbio il valore di questi risultati. Deruta è cambiata, e continuerà a crescere grazie al nostro impegno e alla collaborazione di una comunità attiva e propositiva.
Il Sindaco Michele Toniaccini
Commenta per primo