
MARSCIANO – Dopo i successi ottenuti nel 2011 presso la Sala Gramsci della Biblioteca Comunale, nel 2013 presso il Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio e negli anni 2012, 2013, 2014 presso l’Auditorium OSMA, domenica 8 marzo torna SUONI DI DONNE, l’appuntamento che vedrà protagonista la sezione femminile della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”.
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e grazie al supporto di alcuni sostenitori locali il complesso strumentale, diretto ancora una volta da Benedetta Staccini, si esibirà in un Concerto che si terrà a Marsciano presso l’Auditorium OSMA “Chiara Luce Badano” (Salita San Francesco) domenica 8 marzo alle ore 18.00.
Un vero e proprio omaggio a tutte le donne che avranno il piacere di assistere allo spettacolo. Preziosa nell’organizzazione della manifestazione la collaborazione offerta da tutta la Filarmonica. L’ensemble protagonista della serata si avvarrà anche quest’anno della presenza di strumentiste provenienti da altre realtà musicali.
La Filarmonica Città di Marsciano è un complesso bandistico con oltre due secoli di storia, caratterizzato dal felice connubio tra diverse generazioni di musicisti. Oltre alle tradizionali sfilate per vie e piazze e alle processioni religiose, ha al suo attivo una valida attività concertistica. Il repertorio della Filarmonica spazia dal genere classico-sinfonico alla musica tradizional-popolare, non disdegnando la musica da film come pure le fantasie dal carattere moderno-leggero o ritmico-jazzistico.
Il Concerto che si svolgerà domenica 8 marzo vedrà tra l’altro l’esecuzione di nuovi brani che sono stati appositamente arrangiati per l’occasione. Non mancheranno delle sorprese: voci e strumenti solisti impreziosiranno infatti il programma musicale che sarà offerto al pubblico presente in sala.
Commenta per primo