
Scuola e mondo dell’impresa si incontreranno a Marsciano sabato 9 maggio 2015, a partire dalle ore 10.00, per favorire e consolidare una sinergia di relazioni tra questi due ambiti dando ai giovani una migliore consapevolezza delle competenze loro richieste per accedere al mondo del lavoro e favorire in questo modo le scelte di percorsi formativi e lavorativi.
Protagonisti di questo appuntamento saranno gli studenti degli indirizzi Professionale e Tecnico-meccatronico dell’istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” di Marsciano, che incontreranno alcuni imprenditori locali chiamati a raccontare la propria esperienza all’interno dell’impresa, del mondo del lavoro e del mercato globale, dove le imprese sono sempre più chiamate a confrontarsi con le sfide dell’innovazione tecnologica e di prodotto. Sarà l’occasione per venire a contatto, attraverso le storie dei protagonisti, con alcune delle eccellenze aziendali del territorio marscianese.
L’iniziativa si aprirà alle ore 10.00 in Piazza san Giovanni con il saluto del Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, del Dirigente scolastico, Gisella Pugliano e dei rappresentanti delle imprese. Quindi a seguire si svolgeranno, in contemporanea, sei incontri, con sei aziende, dislocati tra la Biblioteca comunale, il Museo del Laterizio e la sede della Pro-loco. A prendere parte agli incontri, cui, oltre agli studenti, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, saranno Giuseppe Sfurio di SR Esserre, Vincenzo Briziarelli di FBM Spa, Roberto Moretti di Fail Group, Danilo Rosati di Orazi Apicoltura, Luciano Mencuccetti di UP Colori Italiana Srl e Adriana Chiacchieroni di Iris Display Srl.
Commenta per primo