Marsciano, gli allievi del Conservatorio di Perugia si esibiscono in Municipio

Due pomeriggi in compagnia della musica presso la sala Aldo Capitini in Municipio. Sono quelli in programma mercoledì 17 e giovedì 18 giugno 2015 a partire dalle ore 18.00. Ad esibirsi saranno 7 allievi del Conservatorio di Perugia guidati dalla docente Gabriella Rivelli che è, insieme al Comune di Marsciano, l’ideatrice e l’organizzatrice di questi due appuntamenti.

I 7 giovani musicisti sono tutti allievi dei corsi superiori del Conservatorio e si esibiranno in due programmi musicali molto interessanti. Il primo concerto, mercoledì, si intitola “Un viaggio musicale…” ed è dedicato a musicisti solisti che si esibiranno in brani che spaziano dalla musica Folk a quella classica di R. Schumann. Il programma della seconda giornata, dal titolo “Double e lo charme francese”, è invece tutto dedicato al pianoforte a 4 mani con brani di autori francesi tra cui G. Fauré e C. Debussy.

Questa iniziativa rientra nel programma di attività che il Conservatorio realizza sul territorio umbro con l’obiettivo di far conoscere questa importante istituzione culturale e formare al meglio i propri allievi. In questo senso la collaborazione con il Comune di Marsciano è ancora più importante anche in vista delle sinergie che possono attivarsi tra il Conservatorio e la Scuola di comunale di Musica “Fabrizio De André”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*