
Marsciano, apertura iscrizioni nido comunale Rodari
Sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido presso la struttura comunale “Gianni Rodari”, per l’anno educativo 2020/2021, rivolto a bambini di età compresa tra i 3 mesi e i tre anni. Tuttavia, in attesa dell’emanazione di linee guida ministeriali, al momento non è possibile definire il numero dei posti disponibili.
La domanda va presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Marsciano o attraverso posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, entro e non oltre il 20 agosto 2020. Va redatta sull’apposto modello disponibile presso l’Ufficio scuola in Municipio o scaricabile dal sito dell’Ente all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1856.html, dove è anche consultabile il bando.
Possono presentare domanda i genitori, o chi ha la potestà genitoriale, residenti e non nel Comune di Marsciano. Hanno diritto di precedenza, nella graduatoria di accesso, i residenti e i non residenti che svolgano attività lavorativa nell’ambito del territorio comunale.
Le ammissioni saranno subordinate al numero dei posti disponibili. “Numero – ribadisce l’assessore alla scuola Dora Giannoni – che ancora non siamo in grado di indicare poiché il Comune di Marsciano, come tutti i Comuni, è in attesa di conoscere quelle che saranno le disposizioni adottate dal Governo in termini di sicurezza anti covid-19 per i servizi educativi rivolti a questa fascia di età. In base a quello che deciderà il Governo nazionale si avrà un diverso impatto sia sul numero dei posti disponibili sia sulle modalità con cui dovrà svolgersi il servizio. Ad oggi, quindi, iniziamo a raccogliere le iscrizioni e a formare una graduatoria degli aventi diritto. Saremo in grado di dare indicazioni puntuali alle famiglie, su numeri e caratteristiche del servizio, non appena avremo quelle indicazioni da parte del Ministero, che stiamo tutti aspettando e sollecitando. Sicuramente questo ritardo nell’emanazione di linee guida sta causando un disagio a tante famiglie in tutto il Paese, e speriamo lo Stato intervenga per risolverlo quanto prima”.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Ufficio Servizi Scolastici – Tel. 0758747248/279/246 – istruzione@comune.marsciano.pg.it
Commenta per primo