Lite familiare a Todi, ex marito denunciato e armi sequestrate

A Pantalla, Carabinieri intervengono per lite in famiglia: uomo allontanato e armi sequestrate

Lite familiare a Todi, ex marito denunciato e armi sequestrate

Lite familiare a Todi, ex marito denunciato e armi sequestrate

Lite familiare a Todi – I Carabinieri di Todi sono intervenuti d’urgenza a Pantalla dopo una chiamata al 112 per una violenta lite familiare. La situazione si è subito rivelata critica, tanto da attivare il “Codice Rosso”, misura che ha portato all’allontanamento di un 77enne dall’abitazione. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Spoleto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, avendo sottoposto la sua ex moglie convivente a ripetute vessazioni fisiche e psicologiche, mai denunciate prima dalla vittima.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno proceduto con una perquisizione nella camera da letto dell’uomo, rinvenendo una pistola carica nascosta in un cassetto. Nonostante l’arma fosse detenuta legalmente, è stata considerata una minaccia potenziale e quindi sequestrata. Oltre alla pistola, sono state confiscate anche diverse armi da caccia e munizioni, tutte regolarmente registrate, ma ritenute pericolose in quel contesto.

Successivamente, il Giudice del Tribunale di Spoleto, durante la convalida dell’allontanamento, ha deciso di adottare ulteriori misure preventive, tra cui l’applicazione del braccialetto elettronico al responsabile. Questa misura cautelare servirà a monitorare costantemente i suoi spostamenti e prevenire futuri episodi di violenza domestica.

Le indagini sono ancora in corso per fare piena luce sulla vicenda e valutare possibili ulteriori azioni legali a tutela della vittima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*