La Polizia di Stato denuncia un 47enne per porto abusivo di armi

La Polizia di Stato denuncia un 47enne per porto abusivo di armi

Qualche giorno fa, mentre erano impegnati nei servizi di vigilanza stradale lungo la E-45, gli agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Todi hanno fermato e denunciato per porto abusivo di armi un cittadino italiano, classe 1966.

Gli operatori, infatti, nel corso di un posto di controllo, erano stati attirati dall’atteggiamento sospetto dell’uomo, notato mentre transitava a bordo della sua automobile lungo la Strada Statale 3-bis.

Dopo averlo fermato, i poliziotti hanno notato – all’atto di aprire il cassettino portaoggetti – un oggetto di plastica di colore nero, dalle fattezze molto simili a quelle del Taser.

Sentito in merito, il conducente ha infatti confermato i sospetti degli agenti riferendo che si trattava di una taser che aveva acquistato per difesa personale.

Al termine degli accertamenti e delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di porto abusivo di armi; il taser, invece, è stato sequestrato. Sono in corso ulteriori verifiche tese all’individuazione dell’esercizio rivenditore. L’indagato è da presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*