
Inizierà all’insegna dei regali il 2015 della Farmacia comunale Le Fornaci. Martedì 6 gennaio, alle ore 17.30, ci sarà l’apertura del salvadanaio in cui sono state raccolte le donazioni fatte dalla popolazione per le prestazioni gratuite eseguite presso la Farmacia.
I fondi raccolti con la campagna “Aiuta con una offerta” saranno destinati all’acquisto di beni per due importanti strutture socio-sanitarie del territorio. Si tratta della Casa di Pollicino di Marsciano, una casa-famiglia per neonati, bambini e mamme con bambini, e del Centro Speranza di Fratta Todina, un centro sanitario dove vengono assistite e avviate a percorsi educativi e riabilitativi persone, bambini e adulti, con disabilità legate allo sviluppo neuropsicologico.
Alla cerimonia prenderanno parte, insieme al personale della farmacia e al titolare della gestione Giulio Lattanzi, i rappresentanti delle due strutture e il Sindaco di Marsciano Alfio Todini. Oltre ai beni che saranno acquistati con le offerte raccolte la Farmacia donerà alla Casa di Pollicino anche altri oggetti utili per la puericultura.
Ma i regali non finiscono qui. Per i più piccoli alle ore 18.00 di martedì 6 gennaio ci sarà l’incontro con la Befana che, oltre a portare dolci per tutti quanti, premierà anche i vincitori del concorso di disegno organizzato dalla Farmacia e rivolto ai bambini più piccoli delle scuole elementari del capoluogo. Per i più grandi, invece, il regalo consiste in una sempre maggiore vicinanza della Farmacia a tutta la comunità attraverso un servizio di qualità e pienamente accessibile. Dal primo gennaio, infatti, la Farmacia Le Fornaci sarà aperta in orario continuato dalle 8.45 alle 20.15 dal lunedì al sabato e per tutte le domeniche dell’anno dalle 8.45 alle 13.15 e dalle 15.45 alle 20.15.
Per informazioni su orari, servizi e iniziative si può consultare il sito www.farmacialefornaci.it e la pagina facebook “farmacialefornaci”.
Commenta per primo