
Notte sfortunata per i ladri in trasferta da Napoli e intercettati dalla polizia stradale di Perugia. E’ accaduto nella notte scorsa quando una pattuglia del distaccamento polizia stradale di Todi intorno alle ore 02.30 riceveva la segnalazione dell’avvenuto furto presso una negozio di moda in località Pian di Porto nel comune di Todi, presso cui era intervenuto personale della vigilanza privata e alla cui vista i ladri si allontanavano velocemente a bordo di un autovettura station wagon di colore grigio. Queste erano le uniche informazioni acquisite.
Gli operatori, pertanto, individuata la probabile via di fuga, si posizionavano in sicurezza allo svincolo per Montecastrilli lungo la E45 quando dopo pochi minuti di appostamento intercettavano un’autovettura analoga nelle caratteristiche al mezzo usato dai malviventi.
Postisi all’inseguimento gli agenti procedevano al fermo e al controllo dei due occupanti, provenienti e dimoranti nel napoletano, che richiesti fornivano dichiarazioni discordanti sulla provenienza dei numerosi capi di abbigliamento posti nel bagagliaio e sopra i sedili posteriori abbassati: gli stessi riferivano di aver acquistato in nero la merce da rivendere poi ai mercati generali di Napoli .
Contattato il titolare del negozio svaligiato, questi , visionata la merce, ne riconosceva una parte come allo stesso sottratta nella notte; 140 giacche da donna per un valore di circa 1.500 euro a capo.
Nel contempo la vigilanza privata intervenuta notiziava il personale di polizia di altro furto avvenuto verso la mezzanotte presso uno noto negozio di abbigliamento di corciano, il cui titolare ne riconosceva la parte sottratta tra il rimanente vestiario; 40 paia di pantaloni e 27 cappotti e altri capi.
I fermati, pertanto, venivano dichiarati in arresto per furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza della questura di Terni per essere sottoposti a processo per direttissima come disposto da quella Procura della Repubblica. il personale operante, tra l’altro procedeva al sequestro di un piede di porco e di altri arnesi atti allo scasso nonché dell’autovettura utilizzata dai malviventi , risultata rubata.
Dei due arrestati, con numerosi precedenti specifici , uno trattasi di una donna nei cui confronti è stata imposta dalla competente autorità giudiziaria la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Napoli dalle ore 20 alle ore 08; per tale inosservanza è stata redatta apposita segnalazione all’Autorità procedente.
Le indagini, per individuare gli autori destinatari della merce, sono tutt’ora in corso.
Commenta per primo