
Il ricordo di Pino Daniele a Torgiano Winter
Tutto pronto per il sesto appuntamento della terza edizione della rassegna di Torgiano Winter, il ciclo di incontri tra mostre, musica, arte, scienza ed enogastronomia. Un appuntamento speciale per continuare sul filo della musica con un tributo a una persona speciale, Pino Daniele.
di RitaPaltracca
Appuntamento a venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala S. Antonio (Piazza S. Antonio, 6 – Togiano) insieme a Stefano Senardi che dialogherà con Enzo Gragnaniello sul ricordo di Pino Daniele a seguire la proiezione del film documentario “Nero a metà”.
Stefano Senardi, è un produttore discografico e direttore artistico italiano. Enzo Gragnaniello, un grande della musica napoletana, cantautore e chitarrista italiano, durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti oltre ad essere grande amico di Pino Daniele, già dalle scuole elementari.
A 10 anni dalla scomparsa di Pino, il documentario ripercorre un ritratto della vita e carriera del cantautore napoletano, per riscoprire l’uomo dietro l’artista, grazie ai racconti e le emozioni racchiuse in uno dei suoi album più rappresentativi. Senardi, guida il pubblico attraverso una serie di interviste esclusive con alcuni dei più stretti collaboratori e amici di Pino esplorando il lato più autentico e personale del musicista napoletano. La produzione è di Fidelio ed Eagle Pictures per la regia di Marco Spagnoli.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, consigliata la prenotazione:
tel. 075 985486 – fondlung@lungarotti.it
tel. 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it
tel. 348 3386855 (Patrizia Cavalletti Comunicazione) – info@
L’incontro sarà preceduto da una cena presso l’Osteria del Museo (Corso Vittorio Emanuele II, 33) alle ore 19.30, costo e.35 a persona, con prenotazione obbligatoria al tel. 075 5719046 – osteriadelmuseo@lungarotti.it
Commenta per primo