
Guida drogato e pure senza patente sulla E45 a Deruta
Nel corso di una regolare attività di controllo lungo la Strada Statale 3-bis, sul territorio di Deruta, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi – al seguito del comandante Gramaccia – sono intervenuti su un automobilista la cui guida non era certo un esempio di perfezione.
Gli agenti hanno deciso di procedere a un’ispezione più approfondita. L’uomo alla guida, un italiano di 48 anni, ha destato immediatamente sospetti a causa della sua evidente agitazione e chiari segni di alterazione psicofisica.
Mentre i poliziotti si occupavano di effettuare un controllo dei documenti, hanno visto che il 48enne cercava di sbarazzarsi di alcuni involucri termosaldati in cellophane. Successivamente, si è scoperto che gli involucri contenevano cocaina, pericolosa sostanza stupefacente.
Dopo essere stato scoperto in flagrante, il conducente ha ammesso senza esitazione di aver fatto uso di droga e ha pure rifiutato di farsi accompagnare presso una struttura sanitaria per sottoporsi a ulteriori accertamenti.
Di conseguenza, il 48enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90, per possesso di stupefacenti.
E’ poi emerso che il soggetto era privo di patente di guida, perché gli era stata revocata. Pertanto, è stato sanzionato anche per la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada, con una multa di 5.100 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.
Commenta per primo