
Straordinario successo per la classica cena di auguri organizzata dal comitato civico di Aria Nuova per Todi. Nella splendida cornice dei nuovi locali eventi Mixx bar ristorante a Pian di Porto in Todi, si sono ritrovate decine di riferimenti politici, amministrativi ed attivisti della media valle del Tevere e del resto dell’Umbria, richiamati anche dalla presenza del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, candidato alla presidenza della Giunta regionale.
La serata conviviale, magistralmente coordinata da Polo Trastulli di Aria Nuova, è stata l’occasione per un’importante riflessione sull’attuale situazione politica regionale, in previsione della prossima tornata amministrativa.
Particolarmente apprezzato l’intervento del Consigliere Comunale Claudio Serafini, indicato dal Sindaco Ricci quale capolista del progetto con cui si presenterà alle imminenti elezioni , il quale, nel corso dello stesso ha sottolineato il proprio personale impegno ad una battaglia per l’abolizione dei vitalizi ancora in essere e per il ridimensionamento delle indennità dei consiglieri regionali sino ad un massimo di 2000 euro al mese.
Il candidato presidente Ricci, a conclusione della serata, ha espresso la volontà di mettere in campo un progetto assolutamente alternativo all’attuale Governo di centro sinistra, ribadendo la necessità di tornare a far politica fra la gente, uscendo dalle stanze del potere e impegnandosi per realizzazione di pochi concreti progetti, necessari al rilancio della Regione Umbria.
Nel corso della serata tributi e ringraziamenti sono stati rivolti al comitato di Aria Nuova per Todi, attraverso la figura del Presidente Pietro Baldassarri e Rossella Pomanti, affermata professionista umbra che affiancherà Serafini alla guida di una delle liste della Coalizione del Cambiamento di Claudio Ricci.
La prossima settimana (19 dicembre, ore 17, hotel Valle di Assisi) nascerà la “coalizione per il cambiamento” Claudio Ricci presidente: sarà il “punto di non ritorno” per tutti quelli, gruppi civici e politici, che “realmente” vogliono cambiare l’attuale governo della Regione.
Commenta per primo