Giovani talenti premiati per la loro creativa interpretazione di Todi

Il concorso grafico-pittorico "Immagina Todifiorita" premia i migliori lavori degli studenti

Giovani talenti premiati per la loro creativa interpretazione di Todi

Giovani talenti premiati per la loro creativa interpretazione di Todi

L’Edizione 2024 del concorso grafico pittorico “IMMAGINA TODIFIORITA”, organizzato da La Consolazione ETAB in collaborazione con il Comune di Todi e l’Associazione VerdeTodi, ha premiato il vincitore assoluto presso il Liceo Jacopone alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Rita Marconi, della docente Prof.ssa Luciana Arcangeli e della Classe 1BS. Questo concorso artistico si svolge nell’ambito della XIV edizione della manifestazione “TODIFIORITA”, diventando un’importante vetrina per il talento creativo dei giovani studenti.

Il vincitore assoluto ha ricevuto una serie di premi filatelici ed editoriali sostenuti da ETAB, oltre alla prestigiosa medaglia realizzata dal noto artista Mauro Salvi, già presente nell’esposizione permanente del Liceo Jacopone JAC “Jacopone Art Gallery”. Questa iniziativa mira a valorizzare l’espressione artistica dei ragazzi, permettendo loro di interpretare in modo originale e creativo la bellezza della città di Todi.

Durante la premiazione, il Presidente di ETAB, Mallozzi, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani nelle attività dell’ente, annunciando l’intenzione di proporre anche per il prossimo anno scolastico borse lavoro riservate agli studenti maggiorenni delle scuole di Todi. Questa opportunità rappresenta un’importante occasione per i ragazzi di mettere in pratica le loro competenze e acquisire preziose esperienze lavorative.

Nei prossimi giorni, saranno consegnati i premi anche agli altri vincitori del concorso, confermando l’impegno di ETAB, del Comune di Todi e dell’Associazione VerdeTodi nel valorizzare e promuovere il talento e la creatività dei giovani della città. Questo concorso “Immagina Todifiorita” si conferma come un’iniziativa di grande rilievo, in grado di stimolare l’immaginazione e l’espressività artistica degli studenti, contribuendo a far emergere le loro capacità e a renderli protagonisti attivi della vita culturale della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*