Fondi per la ricostruzione post sisma di due chiese

Saranno finalmente riaperte al culto le due chiese bettonesi

Fondi per la ricostruzione post sisma di due chiese

Fondi per la ricostruzione post sisma di due chiese

Fondi per la ricostruzione – Saranno finalmente riaperte al culto le due chiese bettonesi che dal 2016 sono state dichiarate inagibili causa i danneggiamenti del terremoto.
Si tratta della chiesa del Santo Patrono, San Crispolto, che sarà oggetto di lavori per un importo di 340 mila euro, e la chiesa di Sant’Onofrio (chiesa del cimitero) che sarà oggetto di lavori per un importo pari a 300 mila euro.
“Inutile sottolineare l’importanza di questi due recuperi; la chiesa del Santo Patrono è luogo di culto identitario per la città e rappresenta la storia di questo nostro piccolo borgo. La chiesa di Sant’Onofrio rappresenta il luogo di commiato per i defunti, essendo adiacente al cimitero; in essa sono custoditi importantissimi affreschi attribuiti a Benedetto di Bindo che grazie a questo finanziamento potranno essere messi in sicurezza per poi essere definitivamente restaurati”, ha commentato il sindaco, Valerio Bazzoffia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*