Domani c’è la settima edizione del Carnevale Sanvenanzese

Carnevale 2014 @Alessandro Corradi

di Luana Pioppi
SAN VENANZO (TR) – Grande festa di carnevale per le vie del paese di San Venanzo. Domani (domenica) pomeriggio prenderà il via la settima edizione del “Carnevale Sanvenanzese”, organizzato dalla locale Pro Loco.

Il programma prevede alle ore 15 il ritrovo dei carri presso il piazzale Dante Alighieri. A seguire la sfilata per le vie del paese. Alle 17 si terrà la “classica” merenda in compagnia offerta dalla Pro Loco, che come sempre allestirà un “carro ristoro” cucinando mentre si sfila in maschera.

Come ogni anno aderiranno al carnevale tutte le realtà associative ed i paesi vicini tra cui l’Unitre di San Venanzo, gli animatori della Parrocchia, gli ospiti del Villaggio “Mauro Faina”, gli Amici di Rotecastello e alcuni gruppi di genitori. Ognuno di loro preparerà un carro con un tema a sorpresa anche se alcuni sono già noti come i “Flintstones” e “La carica dei 101”.

La partecipazione è libera e non solo con i carri. «Aspettiamo tutte le maschere, singole e in gruppo, con o senza carro, soprattutto – dichiarano gli organizzatori della Pro Loco – ci auspichiamo come sempre la partecipazione di tanti bambini. Ci teniamo a ringraziare tutte le associazioni ed i singoli che appoggiano e collaborano fra loro per continuare ad organizzare e tenere vivo il paese nelle varie occasioni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*