Denunciati quattro responsabili di furti nella Media Valle del Tevere

Denunciati quattro responsabili di furti nella Media Valle del Tevere

La sicurezza del territorio della Media Valle del Tevere è stata posta al centro dell’attenzione grazie a un piano straordinario di controlli organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di Todi. Durante il mese di dicembre, sono stati effettuati quattro servizi straordinari volti a garantire festività serene per i cittadini.

L’operazione ha coinvolto i comuni di Todi, Marsciano, Montecastello di Vibio, Massa Martana, Gualdo Cattaneo e Deruta, con decine di pattuglie schierate e oltre 50 militari impiegati. Gli sforzi hanno permesso di monitorare più di un centinaio di veicoli ed identificare numerose persone, confermando l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione di reati e nel rafforzamento del senso di sicurezza della popolazione.

Parallelamente, i Carabinieri della stessa Compagnia hanno portato a termine un’importante indagine relativa a una serie di furti avvenuti nei mesi di luglio e agosto dello scorso anno. Le indagini, condotte grazie anche all’analisi approfondita di decine di filmati e fotogrammi registrati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare quattro responsabili. Si tratta di due cittadini italiani, entrambi trentenni, un cittadino polacco di 36 anni e un cittadino tunisino di 44 anni, ritenuti responsabili di furti in danno di numerosi esercizi commerciali del territorio, motivo di grave preoccupazione tra cittadini residenti ed esercenti.

Ai quattro è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, che segna un passo decisivo nella ricerca della giustizia per le vittime di questi reati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*