Danza contemporanea a Bettona con MM Contemporary Dance Company

Quattro coreografie per una serata all'insegna dell'emozione

Danza contemporanea a Bettona con MM Contemporary Dance

Danza contemporanea a Bettona con MM Contemporary Dance Company

Danza contemporanea – La danza contemporanea fa tappa a Bettona. Venerdì 24 gennaio, alle ore 20:45, il Teatro Excelsior ospiterà lo spettacolo “DANCE FRAMES” della MM Contemporary Dance Company. Una serata dedicata all’esplorazione delle diverse sfaccettature della danza contemporanea, attraverso quattro coreografie che spaziano dal capolavoro di Maguy Marin, “Duo d’Eden”, ai lavori più recenti di Michele Merola, come “Vivaldi Umane Passioni” e “Gershwin Suite”.

Il programma si apre con il celebre “Duo d’Eden” di Maguy Marin, un’icona della nouvelle danse francese. L’opera, creata nel 1986, è un intenso duetto che esplora i temi dell’amore, del conflitto e della sensualità attraverso i corpi di due danzatori avvinghiati in un continuo movimento. Un’opera che, a distanza di anni, conserva intatta la sua forza evocativa.

A seguire, tre lavori di artisti italiani. Adriano Bolognino presenta “ComeTE”, un duetto che riflette sulla condizione umana e sulla ricerca di un senso. Michele Merola, invece, propone due estratti: un intenso assolo da “Vivaldi Umane Passioni”, ispirato ai concerti per violino del compositore veneziano e alle opere di Marc Chagall, e una selezione di brani da “Gershwin Suite”, un omaggio al grande compositore americano che cattura lo spirito dei ruggenti anni Venti.

“DANCE FRAMES” è un’occasione unica per immergersi nel mondo della danza contemporanea e scoprire il talento dei danzatori della MM Contemporary Dance Company. Uno spettacolo che emoziona e coinvolge, capace di far vibrare corde profonde e di lasciare un segno indelebile nel cuore del pubblico.

Info e biglietti

È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*