
Conoscere Torgiano camminando, domenica alla scoperta del territorio
L’associazione Torgiano Nordik Walking, Vivi Torgiano City Mall e il Comune di Torgiano in occasione della giornata nazionale del Camminare, domenica 11 ottobre, hanno organizzato percorsi itineranti alla scoperta del territorio della città del vino.
Una passeggiata di 6 kilometri guidata dai maestri di Nordik Walking Antonello Cecchetti e Monia Pasquini accompagnerà i visitatori lungo le vigne e fino al parco dei mulini, dove si potranno ammirare due dei tre mulini ad acqua dell’anno mille ancora funzionanti, per giungere alla confluenza tra i fiumi Tevere e Chiascio appena sotto il borgo storico, che si aprirà lungo la passeggiata con i suoi palazzi e scorci caratteristici.
La pausa pranzo è altrettanto allettante e organizzata da Vivi Torgiano City mall, l’associazione dei commercianti locali, i famigerati ristoranti di Torgiano propongono menu a tema, leggeri ma senza dimenticare la gustosa tradizione locale.
Si riprenderà nel pomeriggio con lezioni di Nordik walking danza, yoga, pilates, ju jitsu, e molti altri sport che animeranno le piazze del borgo e tutti potranno cimentarvisi.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta che l’associazione Torgiano Nordik Walking ci ha fatto. E’ un’ottima occasione di conoscenza di Torgiano, anche dalle vicine città, che dimenticano che a un minuto da casa vi è un territorio ricco di bellezze da scoprire e che può offrire una passeggiata incantevole, unito alla sana e divertente pratica sportiva” Avv. Tatiana Cirimbilli Assessore al Turismo del Comune di Torgiano.
Commenta per primo