Chiusura traffico piazza della Vittoria per le festività pasquali

Chiusura traffico piazza della Vittoria per le festività pasquali La chiusura riguarderà il fine settimana pasquale
centro Marsciano

Chiusura traffico piazza della Vittoria per le festività pasquali
La chiusura riguarderà il fine settimana pasquale

Dalle ore 15.00 di sabato 26 marzo fino alle ore 19.00 di lunedì 28 marzo piazza della Vittoria rimarrà chiusa al traffico. L’Amministrazione comunale, infatti, in occasione delle festività pasquali e in via sperimentale intende interdire il transito veicolare e la sosta nella piazza al fine di rendere fruibile questo spazio recentemente ristrutturato all’intera comunità in tutta sicurezza. L’esito della sperimentazione permetterà di scegliere la soluzione migliore per eventuali destinazioni future.

Durante la chiusura di piazza della Vittoria l’accesso veicolare al centro storico sarà comunque, garantito con l’ingresso in via Marconi, procedendo per via XX Settembre e via Umberto I.

“Con i lavori quasi totalmente ultimati – affermano il Sindaco Alfio Todini insieme al Vicesindaco Silvia Luchetti – pensiamo sia giunto il momento di provare a sperimentare soluzioni nuove, volte ad utilizzare al meglio uno spazio cittadino nuovo e riqualificato. Quello della pedonalizzazione di piazza della Vittoria nei fine settimana, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, può essere una strada sulla quale avviarsi.

Non solo per consentire a cittadini, famiglie e bambini di poter disporre di uno spazio libero e protetto, ma anche per stimolare chiunque intenda farlo, dalle associazioni agli operatori economici, a proporre iniziative ed eventi in grado di coinvolgere la cittadinanza. Tutto questo anche tenuto conto della crescente sollecitazione, da parte di molti, a poter utilizzare in modo diverso tali spazi perlomeno, appunto, nel fine settimana. Resta inteso che, a parte in occasione di eventi che interessino l’intero centro cittadino, non sono previste ipotesi di chiusura totale del traffico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*