
La sofisticata cantautrice Chiara Civello sarà in concerto da sabato 27 a martedì 30 dicembre all’Orvieto Jazz Winter di Orvieto (per info: 0763/340493 – biglietti da 15,00 a 25,00 euro) per presentare con il Nicola Conte Jazz Combo il suo ultimo album “Canzoni” (distribuzione Sony Music). Durante il suo tour invernale, Chiara Civello cambierà volto, mostrando diverse sfaccettature della propria personalità artistica: a volte accompagnata dalla Salerno Jazz Orchestra, a volte dal Nicola Conte Jazz Combo e a volte in versione solista, sul palco soltanto con la sua chitarra, dando spazio al lato più intimista dei brani. Queste le prossime date confermate del tour invernale di “Canzoni”: il 15 gennaio allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania (in solo), il 16 gennaio alla Chiesa di San Michele di Palazzolo Acreide –Siracusa– (in solo), il 17 gennaio al Baluardo Velasco di Marsala –Trapani– (in solo), il 18 gennaio al Kursaal Kalhesa di Palermo (in solo), il 20 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica –Ragusa– (in solo), il 29 gennaio al Bravo Caffè di Bologna (in trio), il 30 gennaio al club Il Moro a Cava de’ Tirreni –Salerno- (in trio) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter di Verona (con Nicola Conte Jazz Combo).
È attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Have yourself a Merry Little Christmas”, il celebre brano natalizio proposto in una versione inedita da Chiara Civello, per un Natale all’insegna del soul. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Vm4jpmyisP4 . L’album “Canzoni”, prodotto artisticamente da Nicola Conte, vede Chiara Civello, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presentare brani del repertorio italiano dagli Anni 60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova anima. Al disco hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale GILBERTO GIL e CHICO BUARQUE, la statunitense ESPERANZA SPALDING e la star del pop brasiliano ANA CAROLINA.
[divider]Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro: Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. Sono online su YouTube e VEVO i video dei duetti di CHIARA CIVELLO con le due stelle della musica internazionale Gilberto Gil e Chico Buarque. Gilberto Gil duetta con la sofisticata cantautrice sulle note di “Io che non vivo senza te”, mentre Chico Buarque si esibisce sulle note di “Io che amo solo te”. I video sono visibili ai seguenti link: “Io che non vivo senza te” http://www.vevo.com/watch/chiara-civello-feat-gilberto-gil/io-che-non-vivo-senza-te/IT48B1400001 e “Io che amo solo te” http://www.vevo.com/watch/chiara-civello-feat-gilberto-gil/io-che-non-vivo-senza-te/IT48B1400001
Commenta per primo