
Borse di studio per studenti umbri
Borse di studio – Gli studenti umbri della scuola secondaria di secondo grado hanno tempo fino al 26 febbraio 2025 per richiedere le borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, mira a sostenere le famiglie nell’acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e l’accesso a servizi culturali.
Possono accedere al beneficio gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un Isee non superiore a 10.140,00 euro. Le domande devono essere presentate al Comune di residenza, compilando l’apposito modello disponibile sul sito web del Comune di Marsciano: https://www.comune.marsciano.pg.it/it/news/borse-di-studio-ministero-dellistruzione-e-del-merito-a-s-2024-2025.
Alla domanda è necessario allegare una copia dell’attestazione Isee in corso di validità e un documento dello studente con codice fiscale. Le domande possono essere inviate tramite Pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune.
Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda, è possibile contattare i numeri 0758747248/249 o scrivere all’indirizzo email istruzione@comune.marsciano.pg.it.
Dopo la scadenza, i Comuni avvieranno la fase istruttoria delle domande pervenute, comunicando alla Regione Umbria il numero di richieste accolte. Successivamente, il Ministero dell’Istruzione e del Merito provvederà direttamente all’erogazione delle borse di studio.
Commenta per primo