
Borsa di Studio 2024 in memoria di Luca Briziarelli assegnata
Borsa di Studio 2024 – È stata assegnata a Maria Cecilia Fiocchetti, studentessa del Liceo Scientifico Statale Salvatorelli di Marsciano, la borsa di studio 2024 intitolata a Luca Briziarelli, istituita in memoria del giovane scomparso nel 1993. Il premio, promosso dalla famiglia Briziarelli, è rivolto ai figli o parenti di dipendenti dell’azienda Fornaci Briziarelli Marsciano (FBM), un importante leader nel settore dei laterizi in Italia. L’iniziativa, che da oltre trent’anni sostiene gli studenti più meritevoli, mantiene viva la memoria di Luca, che aveva solo 17 anni al momento della sua morte.
Maria Cecilia, figlia di un dipendente dell’azienda, è la seconda della sua famiglia a ricevere il riconoscimento: due anni fa, infatti, anche la sua sorella maggiore aveva vinto la borsa di studio e ora frequenta il secondo anno di Medicina con l’obiettivo di specializzarsi in pediatria. La giovane ha espresso gratitudine per l’opportunità ricevuta, sottolineando che la borsa di studio rappresenta un incentivo per il suo futuro accademico, con l’intenzione di orientare i suoi studi verso la carriera di insegnante.
L’iniziativa premia non solo l’impegno scolastico ma anche i valori di disciplina e amore familiare che, secondo le fondatrici, si riflettono nelle famiglie premiate. Patrizia e Fiamma Briziarelli, organizzatrici della borsa di studio, hanno dichiarato che incontrare le famiglie dei vincitori è un’occasione di grande ispirazione e motivo di continuo legame. “Condividiamo gli stessi principi e, in qualche modo, attraversiamo assieme la vita”, hanno commentato le due sorelle Briziarelli, mettendo in luce la forza dell’amore familiare che unisce le generazioni e che trova espressione anche nelle scelte di vita e studio delle giovani vincitrici.
La borsa di studio 2024 è stata consegnata ufficialmente a Maria Cecilia Fiocchetti nei giorni scorsi, presso la sede dell’azienda FBM a Marsciano. Oltre alla borsa di studio, la studentessa ha ricevuto una targa ricordo, simbolo del legame che unisce il suo successo alla memoria di Luca Briziarelli e alla tradizione di sostegno alla cultura e all’istruzione avviata dalla sua famiglia.
Commenta per primo