Fiera Verde a Marsciano, tutto pronto per la mostra mercato

Il programma dell’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa presso la sala del Consiglio in Municipio martedì 5 aprile alle ore 11.00

Fiera Verde a Marsciano, tutto pronto per la mostra mercato Fiera Verde a Marsciano, tutto pronto per la mostra mercato

Fiera Verde a Marsciano, tutto pronto per la mostra mercato

Il centro storico di Marsciano torna ad ospitare, sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle 20.00, la manifestazione “Fiera Verde – Tradizioni e sapori – mostra del biologico”. L’evento, consolidatasi negli anni come uno degli appuntamenti fieristici regionali più importanti sul tema del florovivaismo, è promosso dal Comune in collaborazione con la Pro-loco di Marsciano, il contributo di altre associazioni cittadine e il patrocinio della regione Umbria.

Fiera Verde si caratterizzata per l’offerta di prodotti agricoli e agro-alimentari, piante e fiori di ogni genere, attrezzatura per l’agricoltura e per il giardinaggio, floro-vivaistica.

Il tutto abbinato alla degustazione e alla vendita dei prodotti tipici locali, alla mostra-mercato dei prodotti biologici, a workshop e laboratori per grandi e piccoli dedicati al giardinaggio e non solo. Oltre 70 operatori che prenderanno posto con i loro stand per le vie e le piazze del centro storico cittadino. A loro si uniranno anche le attività commerciali che per l’occasione allestiranno vetrine a tema e proporranno offerte di primavera.

A integrare l’offerta fieristica anche il Mercatino di prodotti d’epoca, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, e molto altro. E quest’anno, tra le novità, uno spazio della fiera sarà dedicato alla esposizione e vendita di pappagalli e altri uccelli esotici.

Durante tutta la manifestazione saranno organizzati molti momenti di intrattenimento per grandi e piccoli, a partire dai laboratori presso il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte a cura di Sistema Museo e delle associazioni “Le artemisie in fiore” e “Magma”.

Fiera Verde

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*