
Nuova palestra a Marsciano per l’Associazione Eunice Ginnastica
L’associazione sportiva di ginnastica artistica Eunice ha una nuova palestra dove poter svolgere la propria attività. Si tratta di un locale situato nella zona industriale in vocabolo Torre Sapienza che è stato sistemato e allestito grazie ai contributi del Comune di Marsciano, di alcuni sponsor locali, di singoli cittadini e naturalmente all’impegno di tanti genitori che si sono attivati per svolgere molti lavori che si sono resi necessari per rendere il locale adatto e sicuro per le attività dell’Associazione.
La nuova sede arriva dopo la permanenza in via provvisoria in un locale di via dei Mille. Qui l’Associazione si era trasferita dalla palestra che aveva fin dalla sua nascita, nel 2007, utilizzato a Schiavo, in uno dei locali della parrocchia, dove la ginnastica artistica marscianese ha mosso i suoi primi passi già a partire dalla metà degli anni ’90.
“Un risultato molto importante – afferma l’Assessore allo sport del Comune di Marsciano, Luigi Anniboletti – che vede ancora una volta l’Amministrazione chiamata in causa per aiutare e facilitare la vita di una società sportiva e, come sempre fatto di fronte ad una richiesta di compartecipazione alle spese sostenute, anche in questo caso non ci siamo tirati indietro.
Oggi, finalmente, dopo molti anni la società Eunice può esercitare la propria attività all’interno di uno spazio congruo, ben attrezzato e molto ospitale, caratteristiche fondamentali per una società in crescita sia nei numeri che nei risultati sportivi”.
Eunice, presieduta da Claudio Scota, è oggi una bella realtà consolidata, punto di riferimento per la ginnastica artistica di tutta la Media Valle del Tevere. Nella stagione sportiva 2014/2015 sono stati oltre 120 gli iscritti, maschi e femmine, compresi tra i 3 e i 18 anni e provenienti da tutti i comuni del comprensorio.
L’associazione inoltre organizza anche attività per i più grandi. Oltre ad un gruppo di ginnastica artistica per over 18 si svolgono corsi di zumba, pilates, ginnastica total body.
Tra le altre attività è stata attivata anche una collaborazione con un centro fisioterapico per controllare la crescita posturale dei bambini e aiutare sotto questo aspetto il lavoro dei 9 istruttori presenti, tra cui il responsabile tecnico Diletta Scota, tutti in possesso di un brevetto rilasciato dalla Federazione italiana di ginnastica.
Tanto impegno ha garantito anche, nel corso di questi anni, il raggiungimento di ottimi risultati sportivi conseguiti nelle varie tipologie di gare. Tanto per citare solo l’ultima stagione in ambito agonistico, Eunice può vantare le campionesse regionali a trave e a volteggio, rispettivamente Cataldo Beatrice e Boldrini Angelica, e la vittoria nel Campionato regionale serie C a squadre con Beatrice e Aurora Marconi.
Tutti atleti che hanno partecipato poi alle gare nazionali. Risultati molto importanti che stimolano un sempre maggiore impegno da parte dell’Associazione nella ricerca di quelle sinergie capaci di sostenere e potenziare l’attività sportiva e il suo valore sociale.
Attualmente sono aperte le iscrizioni. Per farlo ci si può recare dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19.30, presso la sede. Si possono inoltre consultare il sito web www.eunicemarsciano.it e la pagina facebook Asd Eunice. Le prime due lezioni sono gratis, in modo da permettere ai nuovi iscritti di prendere confidenza con questa attività sportiva e capire se continuare a praticarla.
Commenta per primo