
Si svolgerà sabato 18 luglio, alle ore 11.00 presso la sala Aldo Capitini della Residenza comunale la presentazione di iMarsciano, un nuovo strumento per comunicare con i cittadini e con i visitatori del territorio marscianese.
L’app è stata realizzata da Nexma, una azienda marscianese, ed è stata pensata per essere d’aiuto sia ai cittadini che ai visitatori del territorio marscianese. Da un lato offre la possibilità di essere aggiornati sugli eventi locali e sulle news del territorio, oltre a permettere al cittadino di segnalare dei problemi direttamente dal proprio smartphone, inviando in pochi secondi una segnalazione geolocalizzata con foto ed informazioni, dall’altro invece permetterà al turista di muoversi nel territorio marscianese con una mappa interattiva e filtrabile che aiuterà il visitatore a trovare i tanti punti di interesse del territorio.
L’applicazione funziona su iOS ed Android. Uno dei punti di forza è anche la sua compatibilità con l’Apple Watch.
Alla presentazione parteciperanno il Sindaco di Marsciano Alfio Todini, l’assessore con delega alla comunicazione e servizi informatici Gionata Moscoloni, e gli sviluppatori dell’applicazione, Flavio Barcaccia e Riccardo Queri.
Commenta per primo