Todi, arrestato per furto, danneggiamento e resistenza

Aveva droga con sé, studente cerca di investire carabiniere e picchia i militari

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi hanno tratto in arresto un cittadino straniero il quale, nella nottata di domenica scorsa si è reso responsabile di vari delitti, tra cui furto, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso un 46enne dell’Est Europa che, alla guida di un’autovettura rubata poco prima ad un artigiano tuderte, non si è fermato all’alt impostogli dagli stessi militari dell’Arma. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento per le vie della città tuderte, protrattosi fino alla super strada “E/45”, dopo che il fuggitivo vi ha fatto ingresso, addirittura contromano, per un breve tratto.

I Carabinieri, poi, sono riusciti ad avere la meglio sul malvivente, bloccandolo nei pressi dello svincolo di Todi-Orvieto, dopo che lo stesso, per sottrarsi alla cattura, ha speronato una delle autovetture dei militari.

In seguito si è appurato che lo straniero, in possesso di documenti francesi, nel corso della nottata, oltre ad appropriarsi dell’autovettura, con la quale è fuggito, ha perpetrato, nel centro storico di Todi, una serie di piccoli furti, tra cui alcune bottiglie di vino, in danno di esercizi commerciali del centro storico. L’autovettura e la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto nel carcere di Spoleto a disposizione dell’A.G.

Il 13.7.2015 il Giudice Monocratico del Tribunale spoletino convalidava l’arresto e disponeva la custodia in carcere, ravvisando la pericolosità del soggetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*