Marsciano, fine settimana con “Il marzo delle donne”

Maria Laura Antonini, scrittrice marscianese, presenta il romanzo “Un colpo d’ala, all’improvviso”. L’evento, promosso dal Comune di Marsciano, fa parte degli appuntamenti organizzati per “Il marzo delle donne” e si svolgerà sabato 7 marzo 2015, alle ore 17.30, presso la sala Antonio Gramsci della biblioteca comunale Luigi Salvatorelli.
Alla presentazione interverrà l’autrice insieme al Sindaco di Marsciano, Alfio Todini e all’Assessore alla Cultura, Valentina Bonomi. Durante l’incontro saranno letti alcuni brani del romanzo a cura di Federica Pieravanti.

“Un colpo d’ala, all’improvviso”, edito dalla casa editrice “Luoginteriori” di Città di Catello, è il primo romanzo di Maria Laura, con il quale ha partecipato al “Premio internazionale di Città di Castello” classificandosi seconda ed ottenendo la pubblicazione del libro.

Il romanzo affronta il tema dell’amicizia ed è anche la storia di tutte le donne che rivendicano, fino alla fine, il principio di autodeterminazione e la volontà di scegliere, da sole, il proprio destino. Lisa, Andrea e Rachele sono amici, fratelli, compagni di avventura e di sventura. Il drammatico evento che sconvolgerà le loro vite diverrà il terreno per far nascere una famiglia nuova, solida e forte tenuta insieme da legami che si scelgono e non si subiscono.

Per il giorno della Festa della donna, domenica 8 marzo, è invece in programma il tradizionale concerto “Suoni di Donne”, spettacolo musicale proposto dalla sezione femminile della Filarmonica Città di Marsciano diretta da Benedetta Staccini. L’evento si terrà alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Chiara Badano” dell’Oratorio Santa Maria Assunta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*