Riconoscimenti per l’Ospedale di Pantalla nella diagnostica cardiovascolare

Riconoscimenti per l’Ospedale Pantalla diagnostica cardiovascolare

Riconoscimenti per l’Ospedale di Pantalla nella diagnostica cardiovascolare

Riconoscimenti –  L’Ospedale Media Valle del Tevere è diventato un punto di riferimento internazionale per la risonanza magnetica cardiovascolare, eseguendo oltre 500 esami l’anno. Il gruppo cardio-radiologico dell’ospedale ha partecipato alla conferenza internazionale a Washington organizzata dalla Società internazionale di risonanza magnetica cardiovascolare (Scmr). Durante l’evento, il responsabile clinico-scientifico del centro, Andrea Cardona, ha diretto sessioni sulla cardiologia sportiva e diagnostica cardiaca avanzata.

Cardona ha sottolineato il successo del centro grazie a un team multidisciplinare altamente specializzato. “L’alta qualità raggiunta gratifica e responsabilizza tutto il gruppo. Oltre alla crescita esponenziale del volume di prestazioni, è aumentata anche la complessità delle patologie affrontate, tra cui patologie cardiache rare, condizioni congenite e tumori cardiaci,” ha dichiarato. Ha espresso stima per i radiologi Valter Papa, direttore dell’unità operativa complessa di diagnostica per immagini della rete ospedaliera dell’USL Umbria 1, e Francesca Garinei, direttrice della diagnostica per immagini dell’ospedale Media Valle del Tevere.

Il dottor Valter Papa ha evidenziato l’ottima collaborazione con le aziende sanitarie regionali e la medicina territoriale, permettendo al servizio di rispondere alle richieste di centinaia di pazienti. Ha notato un crescente numero di pazienti provenienti da altre regioni che scelgono la Media Valle del Tevere per la risonanza magnetica cardiaca.

Il centro intende espandersi ulteriormente, puntando sulla qualità e collaborazioni nazionali e internazionali. Ad aprile, il gruppo della Media Valle del Tevere promuoverà una conferenza scientifica ad Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*