Giovani Leo del Distretto 108L si riuniscono a Todi per la prima assemblea

Due giorni di incontri e solidarietà a Todi con raccolta fondi per la fibrosi cistica

Giovani Leo Distretto 108L a Todi per la prima assemblea

Giovani Leo del Distretto 108L si riuniscono a Todi per la prima assemblea

Giovani Leo Distretto 108L – Il 12 e 13 ottobre, la città di Todi ha ospitato la prima assemblea del distretto LEO 108L, che raccoglie i giovani soci di Umbria, Lazio e Sardegna. L’evento, guidato dal Presidente Distrettuale Simone Guidotti e con la partecipazione del Presidente Multidistrettuale Italiano Mattia Lattanzi, ha attratto giovani da tutto il centro Italia, uniti dalla volontà di servire la comunità.

Durante i due giorni, si sono svolti i lavori del Consiglio distrettuale, nel rispetto degli obblighi statutari, con ampio spazio dedicato anche alla scoperta della città. Domenica 13 ottobre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare Todi e unirsi ai festeggiamenti per San Fortunato, patrono della città.

La serata di sabato ha visto la celebrazione della cerimonia di gala, che non ha trascurato l’impegno verso il prossimo. Durante la serata, infatti, sono stati raccolti 600 euro destinati alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, una patologia per la quale i Leo sono attivamente impegnati nella sensibilizzazione, grazie anche all’opera della Coordinatrice Nazionale del servizio, la tuderte Elena Bico. A questa donazione si è aggiunta un’altra importante iniziativa deliberata durante il Consiglio del sabato: una donazione destinata alla Regione Emilia Romagna per l’acquisto di un’idrovora, in collaborazione con altri distretti Leo italiani.

Il prossimo appuntamento per il Leo Club Todi è previsto per il 1 novembre presso Casa Ronald McDonald a Roma Palidoro, dove i soci Leo, insieme ad altri club italiani, si dedicheranno alla sistemazione del parco, arricchendolo con nuovi arredi e fiori.

Il Presidente del Leo Club Todi, Giorgio Tenneroni, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’incontro. “Ospitare la prima distrettuale dell’anno è stato un grande onore, specialmente in concomitanza con le celebrazioni di San Fortunato, che hanno reso ancora più complesso il coordinamento e l’organizzazione dell’evento”, ha dichiarato Tenneroni. “Abbiamo avuto partecipanti anche da Cagliari, che hanno trovato una Todi bellissima e vestita a festa. Non avremmo potuto scegliere un periodo migliore per questo incontro”.

Tenneroni ha inoltre ringraziato il Presidente Distrettuale Simone Guidotti, il Vice Presidente Distrettuale Giulio Bico, e tutti i giovani soci che hanno preso parte all’iniziativa. “Questo evento ha rappresentato non solo un momento di servizio, ma anche un’opportunità per promuovere e far crescere il nostro territorio”, ha aggiunto.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai soci tuderti, in particolare a Elena Bico e Mirko Francioni, il cui impegno è stato fondamentale per il successo dell’incontro. La due giorni si è così conclusa con un bilancio positivo, sia in termini di partecipazione che di risultati ottenuti per le cause benefiche promosse dai giovani Leo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*