
Le mongolfiere hanno colorato i cieli dell’Umbria, spettacolo unico e suggestivo
L’Umbria è stata illuminata da uno spettacolo unico e suggestivo questa mattina, con l’alzarsi del sole, quando un’ottantina di mongolfiere hanno colorato i cieli. Il Gran premio mongolfieristico “Italian International Balloon Grand Prix”, giunto alla 35/a edizione, ha avuto luogo presso l’aviosuperficie del parco Acquarossa, tra Todi e Gualdo Cattaneo, e continuerà fino al prossimo 6 agosto.
Centinaia di adulti e bambini si sono radunati sulla pista sin dalle 5:30 del mattino per assistere al magico spettacolo. Le mongolfiere sono state prima gonfiate e poi hanno preso il volo, creando un panorama incantevole. L’evento ha attirato equipaggi provenienti da 22 Paesi diversi, e l’organizzatore, Ralph Shaw, ha dichiarato che l’obiettivo per il prossimo anno è superare i cento partecipanti.
Il volo delle mongolfiere è durato circa un’ora, con il vento che le ha portate verso Montefalco e il Tuderte. L’evento ha un impatto significativo sul turismo regionale, attirando appassionati stranieri che si godono il magnifico spettacolo dei “palloni” colorati, rendendo l’Umbria una meta ambita per gli amanti di questo suggestivo sport.
Commenta per primo